Nel caso del rapporto tra Giulia Martinengo Marquet e la Stivaleria Parlanti, l’esclamazione “da una vita” non è un modo di dire ma semplice realtà.

“E’ una collaborazione nata per scelta reciproca, il cui inizio non è databile – dichiara la Martinengo Marquet – e, secondo me, supera di gran lunga i 20 anni”.

Il 1° Aviere Scelto, classe 1979, due volte medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti, ha in curriculum la partecipazione a tre Campionati Europei Seniores (Mannheim 2007, Madrid 2011 e Rotterdam 2019) e, tra i numerosi successi internazionali, la vittoria in Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena 2019. E’ la quarta donna della storia equestre italiana ad averla conquistata.

“In ogni mio passo, nel vero senso della parola, c’è Daniele Parlanti che mi accompagna con un prodotto che non ho mai pensato di sostituire. E mai lo farò. La qualità dei suoi stivali – ma anche di stivaletti e ghette – mi garantiscono la giusta sensibilità in sella e il confort per tutto il giorno anche dopo aver montato 8 cavalli. Possiamo dire che più che uno sponsor tecnico, è un vero e proprio alleato”.

Ma Giulia non è la sola a indossare gli stivali Parlanti tutto il giorno. Ne approfitta, infatti, in questo periodo di DAD, anche la figlia Bianca.

“Ha una passione irrefrenabile per i suoi stivali con suola Michelin. Li indossa alle 7.45 e li toglie alle 19.30. Quando li ha ricevuti è andata in visibilio e sono per lei un motivo di orgoglio che talvolta degenera in un vanto che mi imbarazza. Ha sicuramente percepito il forte legame che ho con Parlanti. Un legame che va oltre il rapporto di lavoro perché basato su stima, lealtà e fiducia reciproche”.